La Torre di Babele | Scuola Bilingue
395

Scuola Bilingue

La Scuola dell’infanzia paritaria La Torre di Babele fa parte della rete di scuole di eccellenza Hocus&Lotus per l’insegnamento delle lingue straniere ai bambini attraverso il programma educativo linguistico del FORMAT NARRATIVO.

Un modello psicolinguistico per l’insegnamento delle lingue ai bambini dagli 1 agli 11 anni adatto all’apprendimento di tutte le lingue, anche quella materna, e viene utilizzato con successo anche in ambito logopedico (es. ritardo del linguaggio).

Il programma mira a facilitare l’apprendimento della nuova lingua in modo similare ai processi di acquisizione del linguaggio mettendo al centro la buona comunicazione in un contesto di gioia e affetto capace di generare amore per la nuova lingua.

Sono attivi inoltre anche corsi pomeridiani con il metodo Hocus&Lotus rivolti ai bambini da 3 a 10 anni.
I corsi sono tenuti dalla nostra Magic Teacher certificata Stefania Cozzolino.

“La scuola è un luogo di ricerca, ed i bambini, insieme agli educatori, sono i ricercatori primari. E’ in questa ricerca che si colloca anche l’insegnamento delle lingue straniere con l’utilizzo del programma Hocus&Lotus per la lingua inglese.L’efficacia del metodo è davvero sorprendente! Ogni bambino deve poter crescere e conoscere vivendo tutto come se fosse una fantastica avventura e con i loro incantevoli occhi, pieni di sorpresa ed entusiasmo si fanno coinvolgere dalle storie di Hocus&Lotus. Tutto ciò deve avvenire sempre in un contesto ricco di affetto ed emozioni positive, tale da poter svolgere tutto con gioia perché solo così potranno amare veramente ciò che apprendono.”

Magic Teacher Stefania Cozzolino

A COSA SEI INTERESSATO?

Prenota un incontro presso la nostra scuola, chiamandoci al numero 0815312755 o compilando il seguente form!