La Torre di Babele | Chi Siamo

La Cooperativa “La rosa dei venti”

Siamo una cooperativa sociale da anni impegnata nella realizzazione di Progetti e Laboratori nelle scuole per l’infanzia promuovendo con forza il diritto al gioco, allo stare assieme per crescere e formarsi. I laboratori ludico-ricreativi ed educativi-culturali che gli educatori della Cooperativa mettono in atto, costituiscono percorsi significativi attraverso i quali i bambini possono sviluppare le proprie capacità di relazione, esplorando spazi nuovi e scoprendo e arricchendo il proprio mondo personale, rilassandosi e sperimentando momenti di socializzazione e allegria e soprattutto di crescita.
Nel 2014 abbiamo attivato sul territorio di Pollena Trocchia un Servizio Nido e rilevato la gestione della Scuola dell’infanzia paritaria La Torre di Babele rimodulandone il progetto e ampliandone l’offerta formativa.
Portiamo avanti l’idea di una scuola come luogo privilegiato in cui realizzare una proposta progettuale per l’intera famiglia e l’importanza dell’interazione continua tra genitori e educatori, come punto di forza per guidare i piccoli alla scoperta delle proprie abilità, sviluppando le loro attitudini e fornendo loro degli stimoli per imparare ed esprimersi in piena libertà.