La Torre di Babele | Un libro in un abbraccio | Apertura alla comunità
393

Un libro in un abbraccio | Apertura alla comunità

Leggere ad alta voce ai bambini fin dalla più tenera età è una attività molto coinvolgente per entrambi che rafforza la relazione adulto-bambino. Tra le varie attività utili allo sviluppo del bambino, i pediatri indicano che la lettura insieme durante i primi 3 anni di vita è la cosa più importante che i genitori possono fare per preparare il bambino alla scuola. Leggere ad alta voce è piacevole e crea l’abitudine all’ascolto, aumenta molto la capacità di attenzione, e accresce il desiderio di imparare a leggere. La voce dei genitori è magia per il bambino. L’elemento che più conta è lo stare insieme, condividere la lettura come un’attività semplice.

Un libro un abbraccio è proprio questo, l’opportunità per genitori e bambini di fare la meravigliosa esperienza della lettura e di imparare a farlo.Una volta al mese di sabato mattina la scuola apre gratuitamente alla comunità mettendo a disposizione locali e la professionalità di speciali lettori per entrare nel meraviglioso mondo dei libri e intraprendere con il bambino una lettura ricca di scambi affettivi.

“Come agenzia educativa pensiamo che questo valore sia troppo importante e ancora poco condiviso e deve poter essere a disposizione di tutti pertanto non può avere alcun prezzo. Insieme ai genitori che ci hanno scelto come scuola per i loro bambini abbiamo creato una vera libreria di albi illustrati, tutti adatti ai bimbi da 0 a 6 anni. Pensiamo che per diffondere valori positivi dobbiamo partire proprio dai genitori e dai loro bambini.Vorremmo una comunità di genitori che si prendono cura di altri genitori e abbiamo iniziato con l’intento di diffondere il valore della lettura.”

Dott.ssa Carmen Giusto Di Sarno

A COSA SEI INTERESSATO?

Prenota un incontro presso la nostra scuola, chiamandoci al numero 0815312755 o compilando il seguente form!